Contatti

Desiderate contattare lo staff che segue e dirige leautoelemotochehannofattolastoria.it? Nessun problema!

Come avrete avuto modo di sapere visitando il nostro sito web, noi scriviamo spesso articoli e guide riguardanti il mondo delle auto, delle moto e dei motori, cercando anche di descrivere i modelli storici più interessanti e andando a indagare nel mercato attuale automobilistico e motociclistico quali siano le cose più belle da acquistare o semplicemente da conoscere.

Per contattarci dovete semplicemente andare a cercare uno di questi nostri articoli e scrivere un commento con quello che avete da dirci, ad esempio segnalando un errore o un nuovo modello di auto o di moto che volete farci conoscere; uno di noi leggerà il commento e vi ricontatterà tramite email.

Per chi desidera collaborare con Le Auto e Le Moto Che Hanno Fatto La Storia

il sito www.leautoelemotochehannofattolastoria.it è aperto alla collaborazione di tutti quelli che condividono la nostra passione.

Se volete far pubblicare un vostro articolo, contattateti come vi abbiamo spiegato più su in questa pagina. Sarete riccontattati al fine che possiate inviarci le vostre informazioni, i vostri articoli e racconti, recensioni, pubblicazioni. .

Nella redazione degli articoli vi preghiamo solo di tenere presenti alcuni consigli:

  • Tutti noi, che ci occupiamo del sito e dell’associazione, abbiamo anche altre occupazioni, quindi non aspettatevi che un articolo sia pubblicato dalla sera alla mattina. Soprattutto per messaggi che annunciano eventi, la comunicazione deve essere il più possibile tempestiva.
  • Il testo dell’articolo da pubblicare deve essere ben distinto da altre eventuali comunicazioni inserite nel vostro messaggio; dovrà essere evidenziato il titolo e si dovrà indicare con chiarezza l’eventuale firma da inserire. Quest’ultimo punto è importante, perché non vorremmo divulgare dati personali senza esplicito consenso dell’interessato.
  • L’articolo solitamente viene sottoposto ad una semplice revisione editoriale per uniformare alcuni dettagli dell’impostazione grafica, della punteggiatura ecc., ma il testo in sé non subirà modifiche che non siano esplicitamente accettate dall’autore.
  • Per motivi sia estetici che tecnici vi preghiamo di mantenere una forma editoriale semplice, evitando eccessive variazioni su caratteri, evidenziazioni ed altre decorazioni fantasiose. Per una scelta di gusto e di funzionalità di lettura preferiamo che il nostro sito abbia una presentazione grafica uniforme.
  • Evitate, per favore, testi IN TUTTE LETTERE MAIUSCOLE, che su Internet sono universalmente considerate IL MALE.
  • Possiamo anche pubblicare, come allegati ai vostri articoli, volantini e altri documenti mantenendo il formato originale, ma tenete presente che un testo troppo elaborato può essere disagevole da scaricare per chi ha una connessione lenta. In certi casi, possiamo tentare di ridurre il “peso” di materiali troppo ingombranti, ma questo rischia di alterarne l’aspetto grafico.
  • Le foto pubblicate sul nostro sito vengono in genere ridotte ad una larghezza media di 600 pixel: di più sarebbero ingombranti, di meno sarebbero poco visibili (tutti voi volete che i vostri mezzi si vedano bene!). Tuttavia, se potete, inviate la foto originale, ci penseremo noi a ridurla e (eventualmente) ad apportare minime correzioni di luminosità ecc.
  • Evitate di inviare immagini con scritte sovrapposte, composizioni fotografiche ecc. In genere quando vengono ridotte ad una dimensione adatta alla pubblicazione sul Web, vengono confuse. Anche in questo caso, inviate le foto originali, con l’indicazione di aggiungere una scritta dove necessario.
  • Anche eventuali marchi commerciali e loghi devono essere inviati alla massima risoluzione possibile. È sempre molto più facile ridurre un’immagine grande, che ingrandire un’immagine piccola – se l’ingrandimento è eccessivo, può dar luogo a sgradevoli artefatti, particolarmente visibili quando si tratta di elementi geometrici.
  • Evitate, per favore, di inviare materiale in formati che possono essere letti solo da una versione specifica di un programma specifico, come .docx , .pub ecc.
    I testi possono essere semplicemente inseriti nel contesto di una mail, oppure allegati come .txt , .doc , .rtf , .odt ; le immagini possono essere in .jpg , .jpeg (formati preferibili per le foto), .gif , .png , .tif (questi ultimi sono preferibili per loghi e elementi grafici).
    Questi naturalmente sono solo esempi.
  • Un documento in .pdf verrà solitamente inserito come allegato nella sua forma originale.
  • Evitate di mandare testi sotto forma di immagini.

Vi ringraziamo per l’attenzione e attendiamo i vostri contributi!